Terapia Laser A Basso Livello Per Tessuto Cicatriziale (Guarigione Post-Chirurgica)

oules-apo-xeirourgeio-1280x720.jpg

Molti dei nostri pazienti sperimentano il vantaggio del laser a basso livello per il tessuto cicatriziale, dopo aver subito un intervento chirurgico. Cold Laser è in grado di dissolvere il tessuto cicatriziale, che se non elaborato può creare problemi secondari nel tempo. Il tessuto cicatriziale sotto la superficie della pelle può avere un ulteriore impatto sulla funzionalità del corpo e può ostacolare il processo di guarigione se il corpo non è in grado di elaborare e scaricare efficacemente le cellule morte.

 

La terapia laser a basso livello è efficace nel trattamento del ciclo del dolore cronico perché penetra in profondità nei tessuti molli, favorendo una rapida guarigione all’interno dei mitocondri cellulari di nervi, articolazioni e muscoli. Quando il tessuto cicatriziale viene disperso, le cellule vengono rigenerate. Questo è spesso un processo relativamente rapido, con i pazienti che spesso sperimentano sollievo dal dolore e una maggiore mobilità dopo uno o due trattamenti.

 

Inoltre, il laser a basso livello per tessuto cicatriziale è efficace anche nel trattamento delle cicatrici superficiali sulla pelle dovute a tagli causati da interventi chirurgici o incidenti. Il laser a basso livello accelera il processo di generazione di nuove cellule della pelle, in modo che le cicatrici visibili svaniscano rapidamente. Il tessuto cicatriziale viene prelevato attraverso il sistema di scarto del corpo, ancora una volta aiutato dall’applicazione del laser freddo attraverso il sistema linfatico.

 

Materiali di ricerca
https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/23607736/

La terapia laser a basso livello agisce anche a un livello più profondo all’interno del corpo per migliorare la funzione degli organi chiave legati al sistema linfatico, le ghiandole surrenali, i reni, la milza, il fegato e il sistema digestivo che elaborano la rimozione delle cellule morte. Di conseguenza il paziente sperimenta un benessere a un livello più profondo, piuttosto che miglioramenti sulla superficie della pelle.

 

A lungo termine, la guarigione post-chirurgica con laser a basso livello continuerà a migliorare il corpo in superficie e più in profondità anche a livello interno.